CONDIZIONI GENERALI

CONDIZIONI DI FORNITURA e VENDITA AL DETTAGLIO


  • Le presenti Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto dei prodotti e dei servizi commercializzati in Italia dalla società PROTEC GROUP s.r.l., partita IVA/C.F. 01898090707, con sede in Vinchiaturo (CB) Contrada Santa Maria 15 CAP 86019.
  • Tutti i prezzi nel presente sito sono espressi in euro, con indicazione dell’imponibile e del totale con Iva. Non sono comprese le spese di consegna.
  • I prezzi indicati non sono validi per i Rivenditori.
  • I prodotti sono venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’emissione dell’ordine. Il listino e le informazioni presentate vengono aggiornati costantemente, tuttavia l’enorme mole dei contenuti sviluppati rende possibile l’esistenza di eventuali imprecisioni. Le illustrazioni e le caratteristiche dei prodotti non sono impegnative, in quanto possono subire variazioni da parte del costruttore.
  • Per ogni acquisto effettuato verrà rilasciata regolare fattura (elettronica per i soggetti con P.Iva oppure cartacea o inviata in pdf per i privati).
  • Le spese di consegna vengono indicate nel Carrello nella relativa sezione per gli articoli acquistabili direttamente sul Carrello oppure nella Conferma dell’ordine, per gli articoli con Richiesta di Preventivo.
  • L’acquirente si impegna a rimborsare a PROTEC GROUP s.r.l. qualunque spesa aggiuntiva in cui la stessa dovesse incorrere per spedizioni o movimentazioni aggiuntive imputabili a fatto dell’acquirente.
  • Al momento dell’ordine verrà inviata una e-mail con un modulo di Conferma d’ordine che il Cliente deve confermare per la conclusione del contratto.
  • La preparazione degli ordini richiede qualche giorno: in caso di indisponibilità di alcuni articoli o di particolari problemi, sarete contattati dal nostro servizio commerciale.
  • La spedizione dei prodotti, sul territorio nazionale, avviene tramite corriere secondo le modalità elencate nella sezione “SPEDIZIONI E CONSEGNE”.
  • Il prodotto verrà consegnato e il servizio sarà fornito entro il termine indicato nella comunicazione contenente la Conferma d’ordine.
  • PROTEC GROUP s.r.l. potrà, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. In questo caso, l’acquirente non sarà gravato di alcun costo ulteriore rispetto a quello previsto per un’unica consegna.
  • Nessuna responsabilità può essere imputata a PROTEC GROUP s.r.l. in caso di ritardo nella consegna della merce ordinata.
  • PROTEC GROUP s.r.l. non sarà ritenuta responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine qualora siano determinati da impedimenti quali interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, sospensione dei trasporti e qualunque altra causa che possa integrare forza maggiore o caso fortuito.
  • PROTEC GROUP s.r.l. si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno effetto nei confronti degli ordini inviati prima della pubblicazione delle modifiche.

DISPONIBILITA’ E ORDINI


All’interno della pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto è sempre indicato se l’articolo è disponibile, e se è acquistabile online. Quando l’articolo, per questioni logistiche o tecniche non è “spedibile”, troverete un form di contatto attraverso il quale inviare una Richiesta di Preventivo.

Per gli articoli ed i ricambi più comuni
L’ordine viene gestito tramite il Carrello, nei tempi di consegna indicati sul sito. Consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine, per evitare di duplicare le spese di spedizione.

Per i forni e gli altri articoli
il cliente invia una richiesta di preventivo, e riceverà una risposta contenente i tempi di disponibilità e le spese di spedizione e, solo quando tutto viene confermato dal cliente, diventa ordine.
NB. il costo di spedizione varia in base al peso ed alla destinazione: vi chiediamo cortesemente di indicare con esattezza nella Richiesta le consegne fuori dall’Italia o in zone disagiate, ZTL e laguna.

SPEDIZIONI E CONSEGNE


I pacchi sono generalmente spediti entro 2/7 giorni dal ricevimento del pagamento, mentre per il trasporto sul territorio nazionale occorrono da 1 a 5 giorni lavorativi e variano in base al corriere utilizzato, al CAP di destinazione ed al tipo di collo.

per le spedizioni di piccoli colli:
corriere espresso GLS in 1/2 giorni – le spese includono tutti gli oneri di imballaggio e di trasporto.

per le spedizioni di pallet di dimensioni e peso maggiori:
corriere ordinario in 4/6 giorni – I costi di trasporto variano a seconda del peso totale e dell’ingombro e saranno indicati nella Conferma insieme agli oneri di imballaggio e alle eventuali spese di Assicurazione per i materiali fragili. La “Consegna su appuntamento” è un servizio aggiuntivo a pagamento, che deve essere richiesto e quotato al momento dell’ordine.
L’acquirente è tenuto a rimborsare a PROTEC GROUP s.r.l. qualunque spesa aggiuntiva che la stessa dovesse sostenere per spedizioni o movimentazioni aggiuntive imputabili a fatto dell’acquirente.

NOTE
– La consegna si intende al civico, a piano strada (non è prevista la consegna al piano) di norma negli orari 9.00 – 18.00 nei giorni feriali (no sabato e domenica) e senza preavviso. In caso di assenza, viene lasciato avviso e la consegna viene ritentata nelle 24 ore successive. in caso di ulteriore assenza sarete contattati dal nostro ufficio logistica per definire i dettagli della consegna ed eventuali spese di giacenza.
– In caso di pacchi voluminosi e pesanti viene inviato gratuitamente camion dotato di sponda mobile per lo scarico a terra, mentre il cliente dovrà provvedere autonomamente al posizionamento interno (avvalendosi anche di altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell’articolo acquistato).
– la “Consegna su appuntamento” è un servizio a pagamento che prevede che il cliente venga contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (di almeno 3 ore, mattina o pomeriggio).
– Nel mese di Agosto, causa chiusura per ferie, le consegne potranno subire dei rallentamenti , ed i tempi di consegna saranno comunicati in fase di ordine.

MODALITÀ PAGAMENTO


Bonifico bancario anticipato:
Una volta trasmesso, l’ordine verrà controllato il prima possibile e sarà inviata una email di conferma con i dati bancari per il bonifico.
Il pagamento deve essere effettuato entro 1gg lavorativo dalla conferma ordine. I prodotti resteranno impegnati per 3gg lavorativi e, in caso di mancato pagamento, l’ordine verrà automaticamente annullato.
L’evasione dell’ordine avviene solo dopo la conferma dell’accredito.

Paypal:
PayPal è un metodo semplice, sicuro ed immediato su server sicuri criptati (SSL). A conclusione dell’ordine verrete indirizzati alla pagina di login di PayPal . Basterà effettuare l’accesso con le credenziali PayPal per confermare il pagamento. Non saremo mai a conoscenza delle vostre credenziali. In caso di annullamento dell’ordine il rimborso sarà effettuato direttamente sul vostro conto PayPal.

Carta di Credito:
Le transazioni on-line con carta di credito vengono effettuate direttamente sul sito di Paypal, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL. Il sistema accetta le più diffuse carte di credito, incluse carte PostePay.

PROCEDURA DI ACQUISTO


La procedura di acquisto è similare a qualunque altro ecommerce in circolazione. Il nostro sistema prevede, in particolare, due esplicite e chiaramente identificabili modalità.

Richiesta preventivo:
Il prodotto che non ha un prezzo presenta un pulsante di “richiesta preventivo” grazie al quale si apre una pagina che riepiloga il prodotto per il quale si richiede un preventivo e conseguentemente avrà un modulo di inserimento dati di contatto da compilare obbligatoriamente per poter ricevere il preventivo dettagliato del prodotto in questione

Aggiungi al carrello:
I prodotti che hanno questa dicitura sono quelli che presentano anche il dettaglio del prezzo. Una volta individuato il prodotto necessario basta cliccare su “Aggiungi al carrello” ed il carrello situato in alto a sinistra verrà automaticamente aggiornato con il prodotto inserito. In questa maniera si potrà procedere alla selezione di altri eventuali prodotti da inserire nel carrello.
Quando le scelte sono state effettuate basterà cliccare in alto a destra nell’icona “carrello” e procedere al “checkout” per verificare tutti i prodotti inseriti, con i relativi prezzi, e completare l’acquisto.
Verranno richiesti i dati personali di contatto e di fatturazione e dopodiché si passa alla fase di pagamento.
Le modalità di pagamento saranno ben visibili all’utente, il quale potrà scegliere tra quelle messe a disposizione da Protec.

CONTROLLO ALLA CONSEGNA


La merce viene controllata ed imballata accuratamente, tuttavia quando spediamo un pacco con corriere, c’è la possibilità che arrivi a destinazione danneggiato o con elementi mancanti.
Cosa fare per proteggerci da questa possibilità?
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
– che il collo non presenti alterazioni, ammaccature, o sia bagnato o non perfettamente integro.
Eventuali danni riconducibili al trasporto o incongruenze relative al numero dei colli, andranno immediatamente contestati al corriere, DIRETTAMENTE SULLA LETTERA DI VETTURA DELL’AUTISTA e fornendo un’accurata descrizione delle alterazioni rilevate.

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo
qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato mediante l’apposizione della scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …(indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. La dicitura “RISERVA” permette di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

RECLAMI/GARANZIA


  • Occorre verificare l’integrità del pacco alla consegna e contestare immediatamente al corriere eventuali danni rilevabili della confezione, firmando con riserva. La documentazione relativa ad eventuale danno vettoriale va inviata per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento inviando una e-mail contenente la descrizione del danno e allegando delle foto comprovanti.
    Trascorso tale termine non sarà più possibile aprire una pratica di contestazione.
  • Ogni segnalazione di merce difettosa (eventuali vizi, difetti qualitativi o danni riconoscibili) andrà trasmessa entro 8 gg dal ricevimento della merce a mezzo RR a “PROTEC GROUP s.r.l. – Contrada S.Maria,15 – 86019 Vinchiaturo (CB)” oppure su nostra pec: amm_protecgroupsrl@pec.it
    Trascorso tale termine, non si accettano reclami o resi.
  • Tutti gli articoli sono garantiti per 2 (due) anni dalla data di vendita contro tutti i difetti di costruzione e di materiale per i quali vale la garanzia originale del costruttore. La garanzia è limitata alla sostituzione delle parti difettose e non sarà valida qualora l’unità venga manomessa o utilizzata in modo improprio.
  • L’unità difettosa dovrà essere spedita per riparazione, in porto franco, a PROTEC GROUP s.r.l., nell’imballo originale ed unitamente al documento fiscale comprovante l’acquisto. In nessun caso si accetteranno spedizioni in porto assegnato mediante qualsivoglia corriere salvo preventiva autorizzazione di PROTEC GROUP s.r.l..
  • L’acquirente ha il diritto di chiedere il rimborso integrale o parziale solo quando non risulti possibile riparare o sostituire l’articolo.

DIRITTO DI RECESSO


In conformità alle vigenti norme di legge, se il Cliente è un consumatore (ossia “una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA”) ha diritto di recedere da qualunque contratto negoziato fuori dei locali commerciali o nei contratti a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna del prodotto o, nel caso di acquisto di servizi, dalla data di inizio di esecuzione del servizio.

Attenzione! il diritto di recesso non è esercitabile per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”
e per le altre esclusioni regolate dal D.Lgs 21/2014.

Il Cliente può avvalersi del diritto di recesso secondo le seguenti modalità:
– invio di comunicazione scritta, entro il termine su indicato di 14 giorni, utilizzando il nostro modulo precompilato (scarica qui) o redigendo una propria lettera, dichiarando esplicitamente che vuole fruire del diritto di recesso ed identificando se stesso e il contratto dal quale vuol recedere.
– a mezzo di Raccomandata RR a “PROTEC GROUP s.r.l. – Contrada S.Maria,15 – 86019 Vinchiaturo (CB) Italy” , oppure su nostra pec: amm_protecgroupsrl@pec.it
– con restituzione del materiale entro i 15 giorni, nell’imballo originale e nelle condizioni originali, secondo le modalità che saranno concordate col ns. magazzino. Il diritto di recesso, pertanto, non potrà essere esercitato nel caso in cui l’acquirente non sia in grado di restituire il prodotto nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, compreso l’imballaggio originale.
– le spese per la restituzione del prodotto saranno ad esclusivo carico dell’acquirente e, per le merci voluminose, qualora voglia avvalersi del nostro corriere, gli sarà inviata una stima dei costi per la restituzione.

Il rimborso avverrà nella stessa modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto ovvero in quella richiesta nel modulo inviato, per l’importo al netto delle spese di consegna e di restituzione, nel termine di 15 giorni dalla nostra ricezione del bene, a condizione che, rientrata e visionata la merce, risulti integra e conforme a quella originariamente venduta.

LEGGE APPLICABILE / FORO COMPETENTE


Per quanto non espressamente previsto in queste Condizioni Generali, saranno applicabili le leggi Italiane, comunitarie e internazionali vigenti in materia.
La Protec può in qualsiasi momento modificare e/o aggiornare le presenti Condizioni Generali d’Uso senza preavviso, anche al fine di adattarle alla normativa in vigore e/o evoluzione tecnica inerente il web. Qualsiasi controversia derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro di Campobasso.
Nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI


Informativa ai sensi ai sensi degli artt.13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“RGPD”)
I dati personali raccolti nel presente sito sono trattati nel rispetto del Regolamento UE 679/2016, e sono utilizzati dalla Protec per adempiere agli obblighi di legge derivanti dalla gestione dei rapporti commerciali, assolti direttamente o tramite soggetti esterni che svolgono incarichi per ns conto, comunicati esclusivamente ai soggetti previsti dalla legge, e utilizzarli a fini statistici interni. Titolare e Responsabile del trattamento è “Protec s.n.c. di Gianfrancesco F.”, a cui rivolgersi per far valere i diritti previsti dal Regolamento stesso.
In base alle leggi vigenti in materia di trattamento dei dati personali, l’utente manterrà in ogni momento il diritto di accedere, modificare, rettificare e/o sopprimere i propri dati personali.
Clicca qui per scaricare la PRIVACY POLICY completa

COOKIE POLICY


La Protec informa l’utente che alcune informazioni relative alla sua navigazione potrebbero essere registrate mediante dei raccoglitori automatici di dati (cookies), con esclusione tuttavia di ogni informazione idonea ad identificarlo. L’utente che intenda opporvisi dovrà fare riferimento alla guida del proprio browser. Rifiutando i cookies, tuttavia, l’utilizzo da parte sua del sito e dei servizi in esso contenuti potrebbe essere limitato. A questo link potrai leggere nel dettaglio la nostra Cookie Policy